Infuso di Foglie di Olivo Autentico e Genuino – Composizione

COMPOSIZIONE

Per poter parlare della composizione dell'Infuso di Foglie di Olivo è necessario introdurre il concetto di idrolisi, che è una reazione chimica in cui le molecole si scindono grazie alla presenza dell'acqua. Dal brevettato processo di infusione a freddo delle foglie dell'olivo, tramite idrolisi vengono estratte elevate quantità di polifenoli aventi ognuna particolari effetti benefici sull'organismo.

Il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell'olivo è l'OLEUROPEINA:

Alla oleuropeina sono attribuite proprietà benefiche nei confronti di numerose malattie come neoplasie, patologie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative. Tali proprietà non sono limitate al noto potere antiossidante dei polifenoli; studi più recenti hanno, infatti, iniziato a dimostrare l'effettiva efficacia clinica sull'uomo data dalla somministrazione di oleuropeina e a svelare i meccanismi molecolari e cellulari con cui questa sostanza ed i suoi metaboliti esplicano tali effetti, che sono alla base delle virtù nutrizionistiche comunemente associate alla cosiddetta dieta mediterranea. (WIKIPEDIA)

IDROLISI DELL'OLEUROPEINA

Per idrolisi l'OLEUROPEINA si scinde in:

  • IDROSSITIROSOLO: antiossidante, è la molecola antiage per eccellenza
  • TIROSOLO: antiossidante, contrasta il colesterolo, aiuta la circolazione, migliora lo stato di benessere mentale, etc.
  • ACIDO ELENOLICO: antiossidante, è un antibatterico naturale
  • RUTINA: antiossidante, riduce la possibilità di incorrere in malattie cardiache

Facendo un parallelo immaginario con i comuni farmaci ognuna di queste molecole è assimilabile ad un principio attivo. Ecco perchè grazie ad un singolo integratore alimentare otteniamo risultati nell'azione di contrasto verso una così ampia gamma di problematiche fisiche.

Per l'acquisto dell'autentico e genuino Infuso di Foglie di Olivo vai sul sito http://www.evergreenlife.it/martinalacche